COMUNICATO STAMPA: ROMANZO DI SENSIBILIZZAZIONE SU TEMI PSICOLOGICI E SOCIALI

Romanzo Uno Dei Mille. Francesca

Una Lettura Per Giovani e Adulti Ambientata In Un Concerto Rock

 

Belluno, 10 aprile 2023

Teresa Montesarchio ha annunciato l’uscita del suo romanzo d’esordio Uno Dei Mille. Francesca.

 

Attraverso la voce della protagonista, l’autrice narra le vicende di cinque personaggi che intrecciano i propri percorsi sulle piste dell’aeroporto di Milano Linate, durante le tre giornate di prove della rock band più grande al mondo – i Rockin’1000 – culminate nel concerto del 12 ottobre 2019 di fronte a un pubblico di ventimila persone.

 

Le loro storie non si assomigliano, ma sono accomunate da qualcosa: “No Borders on Board”, il tema che ha ispirato il concerto. Il romanzo affronta temi importanti, come l’omosessualità e l’omofobia, l’alcolismo e la depressione, il gioco d’azzardo e il lavoro in nero, ma è anche la storia di cinque amici che, pur essendosi incontrati per caso sulle piste di Linate, hanno inesorabilmente contribuito a cambiare l’uno la vita dell’altro.

 

“Quella dei Rockin’1000 a Milano Linate è stata per me un’esperienza fonte di grande ispirazione ed è per questo che l’ho scelta come ambientazione di storie tanto complesse quanto comuni, in cui molti lettori potranno ritrovare parte di sé”, afferma l’autrice.

 

Teresa Montesarchio è psicologa e psicoterapeuta, nonché uno dei mille, nella rockband più grande del mondo. È già autrice di due saggi di psicologia editi da EPC ed. per la collana Libri in Tasca di Maurizio Costantini.

 

Contatti

email: dott.ssa.montesarchio.t@gmail.com

 

 

Pagina di vendita Amazon: https://amzn.to/3zGYKZN

Condividi sui social!